Azienda / Profilo

Il know how di un distretto.
La forza di un gruppo.

Vision
Realizzare ambienti living modulari, estremamente personalizzabili,
in cui ogni persona possa esprimere e vivere al
meglio la propria dimensione.

Mission
Valorizzare la manifattura italiana attraverso una costante ricerca
di materiali innovativi e sostenibili, anteponendo l’etica e
il benessere delle persone a tutte le scelte organizzative e produttive
aziendali.

Azienda / Il territorio

Da piccola realtà locale
ad azienda internazionale.

Negli anni Cinquanta, in un’area conosciuta e rinomata in tutto il mondo come uno dei principali distretti del legno e dell’arredo, i fratelli Mario e Antonio Spagnol gettano le basi di quello che diverrà un importante gruppo industriale internazionale.

Un’impresa che parte dallo scantinato della casa paterna, mettendo sempre più a fuoco una precisa visione imprenditoriale fatta di competenze, passione e manualità artigiana.

Il know how maturato in questo particolare polo produttivo, unito alla grande esperienza nella progettazione e realizzazione di opere di falegnameria, spinge i due fratelli ad assemblare i primi complementi d’arredo su misura.

Azienda / Il territorio

Grazie al successo ottenuto si rese presto necessario acquistare un piccolo stabile e coinvolgere altri artigiani e professionisti.

Diversi di loro collaborano tutt’oggi con l’azienda quali inestimabili custodi di quei saperi, arti e tradizioni che hanno contribuito a rendere il distretto così famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Primo stabile produttivo

Azienda / Il territorio

Evoluzione a Gruppo Industriale Spagnol

Successivamente alla produzione di arredamenti per la zona giorno, nel corso degli anni SpagnolGroup ha ampliato e sviluppato la propria offerta attraverso l’acquisizione e l’avvio di nuove divisioni e industrie per permettere ai propri clienti di ritrovare la stessa garanzia di qualità, creatività e gusto applicata ad altri ambienti della propria casa.

Azienda / Storia

Nascita ed espansione
della divisione Spagnol Cucine

1987 – Nascono le prime “bozze” di cucina, embrione della Spagnol Cucine.

Nel 1992 l’evoluzione tecnologica vede lo sviluppo dei nuovi impianti produttivi.

Azienda / Storia

Oggi

Un mondo in costante evoluzione. Oggi Spagnol cucine è presente il molti paesi con una proposta di arredo sempre attuale e internazionale.

Le cucine Spagnol sono distribuite in tutto il mondo grazie a una visione imprenditoriale strategica e ad un design contemporaneo e all’avanguardia.

Azienda / Le persone

“Secondi a nessuno”

Le cucine Spagnol sono il prodotto di un’industria prestigiosa e modernamente organizzata che ha sede a Vidor, a pochi chilometri da Venezia.

La nostra filosofia si può sintetizzare in poche parole: “Secondi a nessuno, al servizio dei Clienti”.

Ma, se esporla è semplice, la sua applicazione richiede grande impegno ad ogni livello organizzativo: dal personale altamente qualificato, in Italia e all’estero, a funzionari competenti, a maestranze esperte e preparate in ogni metodologia operativa.

‘Seconda a nessuno’ è naturalmente anche l’area dedicata alla produzione, sempre all’avanguardia in termini di strutture, attrezzature e impianti. È qui che creiamo moduli base di varie misure, con una profondità di gamma di prodotto che va ben oltre le aspettative del mercato.

Prodotti destinati a durare nel tempo, per soddisfare ogni esigenza di arredamento, di oggi e di domani.

Silvan Spagnol – CEO

Azienda / Il territorio

Una tradizione che affonda
le proprie radici nel territorio

Immagina una realtà industriale nella quale operano tanti abili artigiani che, di generazione in generazione, contribuiscono ad accrescere le competenze di un distretto nel quale hanno lavorato anche i loro padri.

Spagnol Cucine è esattamente questo, un’azienda innovativa costruita sulle tradizioni, dove la qualità comincia con la scelta dei materiali e si infonde nella realizzazione di cucine che massimizzano estetica, prestazioni e durata nel tempo.

Per un Made in Italy autentico.